domenica 25 maggio 2008

Campionato di serie B molto interessante per il secondo posto.
Il Bologna è in vantaggio sul Lecce di un punto e penso che sarà determinante questo piccolo vantaggio per il passaggio diretto in serie A.
Vedo Bologna promosso e il Lecce, purtroppo a rammaricarsi ancora del derby perso in casa con il Bari. Ribadisco la condanna sportiva s'intende per chi non ha permesso la visibilità di questo bellissimo torneo.

domenica 18 maggio 2008

ha vinto l'Inter, forse è giusto così. La squadra , anche se non ha giocato il miglior calcio alla fine mi è sembrata più completa delle altre. Domenica molto bella e sintomatica per alcuni atteggiamenti positivi degli addetti ai lavori. 1) L'amarezza molto composta di Galliani che ricordava il mancato traguardo del Milan ma anche quello che questa squadra ci ha regalato a livello mondiale. 2) La professionalità di Prandelli che giustamente non si è lasciato andare a festeggiamenti isterici. 3) Le dichiarazioni di Vannucchi che ha accettato il verdetto del campo senza cercare scuse e proponendosi come alfiere per un immediato ritorno in serie A da parte dell'Empoli. Unico neo della giornata? Il comportamento di alcuni giornalisti nel cercare la polemica a tutti i costi. Qualcuno ci è riuscito, complice la poca diplomazia di alcuni calciatori. Nella fattispecie Maicon e De Rossi, dimenticando che c'è ancora da giocare Roma Inter di coppa Italia.
Speriamo bene.

venerdì 16 maggio 2008

Tutto pronto per il finale, tifosi romanisti ed interisti godranno dello stesso trattamento.
credo sia giusto così. Il problema era anche tutelare le altre due tifoserie, parmensi e catanesi.
Ora siamo tutti scontenti e questo perlomeno stabilizza il livello di nervosismo per l'italia calcistica.
Il campionato è stato affascinante, sembra che per uno strano scherzo del destino abbia voluto terminare in questo modo, contravvenendo a quelli che erano stati gli ultimi verdetti già assegnati a diverse giornate dalla fine. Che sia cambiato qualcosa ?
Comunque a parer mio , è molto più bruciante retrocedere che non vincere un campionato.

domenica 11 maggio 2008

Un bellissimo goal di Del Piero allo scadere ha rimesso in discussione la lotta per lo scudetto e la lotta per non retrocedere. Siamo all'ultima giornata, e i giochi ancora non sono chiusi.
E' tanto che non succede questo, che sia cambiato qualcosa sul serio?

sabato 10 maggio 2008

La serie B mi entusiasma sempre di più, peccato che non abbia la visibilità che merita . Eh già, il calcio è cambiato , è show business quindi ciò che che conta sono i diritti televisivi, e non il fatto che nella serie cadetta giocano tantissimi giovani interessanti, che ci sono città importanti che meritano uno spazio molto più ampio di quello che hanno. Ma a chi rivolgersi per questo problema?
Ancora non l'ho capito, eppure nel calcio ci sono da molto tempo, ma credetemi questa è una faccenda che tutti criticano ma nessuno ha la volontà (vera) di risolverla.
E i tifosi ...? Niente, si rassegnano.

martedì 6 maggio 2008

Campionato finito? Sembra di si, La Roma può sperare in un 'altro passo falso dell'Inter ma a mio parere è molto difficile che si verifichi. Comunque vada, le due squadre hanno dato vita ad un bel duello , e forse la Roma ha sciupato qualcosa che poteva evitare.

giovedì 1 maggio 2008

Fiorentina quasi perfetta, bella da vedere ma purtroppo condannata da quello che è il cinismo di questo sport che ti porta a vincere anche senza tirare mai in porta come è successo ai Rangers.
Onore ai vincitori e un grande arrivedrci all Fiorentina e ai suoi giocatori molto amreggiati (forse troppo) a fine gara. Il pianto lasciamolo per altre cose ben più serie!!!!!